Tu sei qui

Lo Studio

Lo studio, nato nel 2005 per iniziativa dell’architetto Andrea Benasi, ha sempre posto al centro della sua ricerca progettuale l’istaurarsi di legami profondi tra l’utente, lo spazio interno e l’ambiente esterno ed una studiata compresenza di segni storici e reinterpretati spazi contemporanei, seguendo principi in linea con quelli della bioarchitettura.

Lo studio, che per ogni nuovo progetto parte dalle necessità del cliente e conclude il suo lavoro consegnando l’edificio “chiavi in mano”, ha creato in 10 anni di esperienza collaborazioni strategiche con topografi, geologi, progettisti strutturali, progettisti impiantistici, esperti del settore immobiliare, imprese di costruzione, investitori.

Per questo si avvale del contributo per ogni progetto di collaboratori esterni stabili e di altri che possono contribuire alle specificità del singolo incarico.

 

TEAM

Titolare

Laureato presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia -IUAV- Ha lavorato presso diversi studi veronesi prima di...

Collaboratore

Laureata presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia -IUAV- Ha svolto attività professionali eterogenee tutte...

Collaboratore Esterno

Ing. Nicola di Palma

Collaboratore Esterno

Dott. For. Giuseppe Palleschi (agronomo)

Collaboratore Esterno

Arch. Luigi Auriello

Collaboratore Esterno

Laboratorio artistico Renzo Ogheri

Collaboratore Esterno

Dott. Tiziano Residori consulente tecnico

Testimonial

"Il nostro Studio, che si rivolge tendenzialmente ad una clientela esigente e raffinata, ha avuto modo di conoscere ed apprezzare, nei numerosi anni di conoscenza e frequentazione, la creatività originale e versatile, la cortese disponibilità e la seria professionalità dell'Architetto Andrea Benasi, della cui consulenza si è avvalso in svariate occasioni. Professionista serio e competente, eclettico nel coniugare e reinterpretare l'elemento storico in chiave moderna, si è  fatto apprezzare per le soluzioni suggerite e per l'onestà del proprio operato."
IMMOBILIARE VERONA CENTRALE, Dott.ssa M.P. Boschi